Aumentare il traffico di un sito con Google Plus

Google Plus è uno dei più grandi social network e può essere utilizzato per aiutare il business di qualsiasi attività utilizzando appieno le sue potenzialità. Inizialmente è stato creato per completare l’esperienza utente degli account Google (principalmente Gmail) e migliorare i risultati di ricerca, in questo articolo verranno presentati dei metodi per aumentare il traffico di un sito con Google Plus.

Aumentare traffico sito Google Plus
Aumentare traffico sito Google Plus

Tips per aumentare il traffico di un sito con Google Plus

# – Creazione di una pagina aziendale

La pagina aziendale deve essere semplice e deve contenere tutte le informazioni essenziali per incrementare il traffico verso il tuo sito: link alla homepage, link a profilo su YouTube, informazioni di contatto (telefono, email, indirizzo) e qualsiasi altra informazione che possa reindirizzarli al tuo sito.

# – Utilizzo di immagini e GIFs

Come in tutti gli altri social network i post con immagini creano più engagement di quelli che non ne hanno. Un tipo di immagine che può essere utilizzata è il formato GIF, internet è piena di immagini GIF che possono adattarsi ai vostri contenuti.

# – Formattare correttamente i post

Diversamente dagli altri social network Google Plus consente di formattare i post. All’inteno del post si può aggiungere grassetto, corsivo, elenchi puntati che facilitano la lettura, in quanto è riconosciuto che non tutti gli articoli vengono letti fino alla fine e la chiarezza può aiutare a migliorare i vostri post e soddisfare i vostri utenti.

# – Uso degli hashtag

Gli hashtag vengono utilizzati da Google Plus in modo simile agli altri social network. Lo scopo principale dell’hashtag è quello di categorizzare un contenuto e, in tutti i social network, cliccando sull’hashtag vengono mostrati tutti gli articoli/post/immagini che lo contengono. Google Plus fornisce anche i cosiddetti “related hashtag”, cioè degli hashtag che sono correlati a quello inserito nel nostro articolo/post/immagine che possono essere utilizzati per aumentare il traffico verso il vostro sito o trovare nuove connessioni con i vostri contenuti.

# – Titoli accattivanti

I post su Google Plus assomigliano a un microblog e utilizzare dei titoli accattivanti che catturino l’attenzione degli utenti può indirizzarli sul vostro sito internet. I titoli dei post su Google Plus vengono utilizzati dal motore di ricerca per la visualizzazione degli articoli nei risultati di ricerca ed è quindi essenziale crearli nella maniera corretta.

Alla prossima, Alberto – Web3king.com

Post author