Vuoi maggiori informazioni sul contenuto di questa pagina? Compila il velocissimo modulo qui sotto e Web3king ti risponderÓ nel minor tempo possibile.
  * Nome e cognome:
  * Città:
  * Telefono:
  * E-mail:

  * Richiesta:
  

* Tutti i campi sono obbligatori.

Linux

Server Linux.Linux è un sistema operativo libero di tipo Unix costituito dall'integrazione del kernel Linux con elementi del sistema GNU e di altro software sviluppato e distribuito con licenza GNU GPL o con altre licenze libere.

Linux Ŕ stato utilizzato come base per la realizzazione dei sistemi operativi open source e delle distribuzioni che vengono normalmente identificate con lo stesso nome.

Molto conosciuto nell'uso server, Linux gode del supporto di società come IBM, Sun Microsystems, Hewlett-Packard, Red Hat e Novell ed è usato come sistema operativo su una gran varietà di hardware; dai computer desktop ai supercomputer, fino a sistemi come cellulari e palmari e netbook.

Con l'evoluzione di ambienti desktop come KDE e GNOME, il sistema offre una interfaccia grafica simile a quella di Microsoft Windows o di Mac OS X, più vicina alle esigenze degli utenti meno esperti, rendendo il passaggio da un sistema all'altro meno traumatico.